lunedì 23 maggio 2011

Anna Maggi: Communication Designer

1. Presentati: chi sei e cosa fai? E tra cinque anni, cosa pensi che farai?
Ciao, mi chiamo Anna Maggi. Ho studiato Grafica, Illustrazione e Fotografia all’Isia di Urbino. Su carta risulto una Graphic Designer... ma dicono che sia anche un po’ “artistica”. Adesso frequento un Master in Communication Design alla Central Saint Martins a Londra. Sto portando avanti un progetto di “Eating Design/Eating Experience”, cerco di esplorare le potenzialità del cibo nella comunicazione.
Tra 5 anni spero di poter continuare a lavorare su concept legati al cibo e alle esperienze del cibo.
Tra 5 anni spero di riuscire a spiegare in 5 parole di cosa tratta il mio progetto.
Tra 5 anni spero che la gente non pensi che mi occupo di catering artistico.

2. Il tuo prossimo progetto: a che cosa stai lavorando adesso?
Mi interessa come attraverso l’esperienza del cibo e dell’atto del magiare (reale o ideale) si possa arrivare a comunicare non soltanto ad un livello visivo, ma anche creando un esperienza “totale”.
Il mio prossimo progetto sarà una performance sull’illegalità, per denunciare l’abolizione (divieto di vendita e censura sul web) in Cina del fiore del Gelsomino.


3. Gli strumenti del mestiere: un’istantanea del tuo piano di lavoro, che cosa c’è intorno a te?

Forbici, coltelli, piatti, libri, colori, un grande pavimento, scatole, matite, fogli vari, ingredienti, tazze, vestiti, computer, teiera e bollitore, ancora foglietti vari, macchina fotografica, trincetto, pentole, scarpe, colla, riviste, varie ed eventuali...


4. Se tu fossi un supereroe, quale sarebbe il tuo superpotere?

Quanti super poteri posso avere? Posso chiedere di avere il superpotere che mi permette di avere tutti i superpoteri che voglio?


5. La prima volta che mi hai visto, cosa hai pensato?

Te eri seduta dall’altra parte rispetto a me e leggevi... sembravi quasi intelligente! Poi siamo diventate coinquiline... ma questa è un’altra storia.

Links
Annamaggi.it
Special J Blog

Nessun commento:

Posta un commento