martedì 12 aprile 2011

Lucia Biagi Whenina: Fumetti, pupazzi e biscotti

1. Presentati: chi sei e cosa fai? E tra cinque anni, cosa pensi che farai?
Sono una bambina panda di ormai 30 anni, sarei una fumettista ma spesso “investo” il mio tempo in attività collaterali e disegno poco. Mi diletto nel cucito, nell’uncinetto e nell’illustrazione.
Adesso ho un negozio di fumetti a Torino quindi credo che fra cinque anni sarò sempre qui, sul mio bel soppalco a creare inutilità.

2. Il tuo prossimo progetto: a che cosa stai lavorando adesso?
Sto lavorando principalmente a 2 progetti: ‘La guida del Giappone’, resoconto a fumetti del mio viaggio dell’anno scorso (potete vedere la mascotte della guida nella foto qui sotto), ed una nuova graphic novel, ancora priva di titolo, ma densa di contenuto.



3. Gli strumenti del mestiere: un’istantanea del tuo piano di lavoro, che cosa c’è intorno a te?
Più spazio mi viene concesso più ne occupo, ho una libreria con un po’ di testi e libri di riferimento, una scrivania gigante per disegnare, un’altra con la macchina da cucire, la taglierina e altri strumenti per rilegare, un piano per il piccì, lo scanner, la bamboo, ecc. Infine un bello scrittoio che non so ancora bene come usare. Ma è molto bello!
Detto questo in realtà i miei strumenti sono soltanto un portamine e una penna a china.



4. Se tu fossi un supereroe, quale sarebbe il tuo superpotere?
Io ho un superpotere! L’autocontrollo nelle situazioni di emergenza, riesco a diventare di pietra, immobile e inamovibile. Posso diventare rigida e pesantissima come una statua. Insomma non perdo mai la pazienza, potrei meritarmi la santificazione. Sì, credo sia proprio così.



5. La prima volta che mi hai visto, cosa hai pensato?
Ehm, ho pensato ‘è piccola e molto rosa’? In realtà non ricordo la prima volta che ci siamo viste... avevo poco più di 2 anni. Però ricordo una foto di noi due molto piccole in cui mi tiri i capelli, probabilmente ho pensato che eri una piccola bastarda! Ahahah

Links

Whenaworld
Whena Blog
Flickr Photostream
Whena Tumblr
DaWanda Online Shop
Belleville Comics ShopDa

Nessun commento:

Posta un commento